Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Bollati s.r.l.

“Bollati s.r.l., con sede legale ed amministrativa in Saluzzo Via Torino 73 – CAP 12037 , numero di iscrizione al Registro Imprese di e cod. fiscale e P. IVA Partita Iva: 02825080043 Iscritta al Registro Imprese di Cuneo al n. 02825080043 REA C.C.I.A.A. CN 239708
Capitale Sociale Sottoscritto e Interamente Versato: € 12.000,00 rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti di varie marche, tramite il sito web www.nonsologiochiweb.it”

Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni di vendita, all’ordine di acquisto, come specificato nelle sezioni “Offerta al Pubblico” e “Prezzi” si applicheranno le Condizioni di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Offerta al Pubblico

I Prodotti disponibili per il pubblico su www.nonsologiochiweb.it, con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con Bollati s.r.l.

Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono IVA compresa. Le spese di consegna, così come indicate nei successivi paragrafi delle presenti Condizioni di vendita, sono, in taluni casi, a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti si applica il Prezzo indicato sul Sito www.nonsologiochiweb.it , al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente e/o ai prezzi applicati nel punto di vendita fisico.

Spese di spedizione

In seguito all’ordine di uno o più prodotti sul Sito www.nonsologiochiweb.it, il cliente dovrà pagare un prezzo relativo al prodotto ordinato e acquistato (Vedi sezione Prezzi). Inoltre, a meno che non acquisti prodotti per un importo superiore a Euro 39,90 oppure si avvalga del Ritiro in negozio, il cliente sarà soggetto al pagamento di Spese di Spedizioni. Si consiglia di leggere l’approfondimento sulla voce appena citata.

Modalità di pagamento e fattura

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Bollati s.r.l. dell’Ordine stesso. Come specificato più approfonditamente nella sezione del nostro sito web “Modalità di pagamento”, con Bonifico bancario, con Carta di credito o tramite PayPal. Bollati s.r.l. provvederà ad emettere SCONTRINO FISCALE oppure fattura relativa all’Ordine di Acquisto, trasmettendola sul portale dell’Ufficio dell’Entrate la sera della spedizione. La richiesta della Fattura deve essere fatta al momento dell’acquisto e non potrà essere fatta successivamente all’emissione dello Scontrino Fiscale. Vi chiediamo la cortesia di controllare, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

Sicurezza delle transazioni

Bollati s.r.l. ricorda che, qualunque sia il Metodo di pagamento scelto dall’utente per l’acquisto di prodotti sul sito in questione, le informazioni relative al Cliente ed abbinate agli strumenti deputati al pagamento elettronico, non entreranno, in nessun momento, in possesso di Bollati s.r.l. o terzi. Inoltre nessun archivio informatico di Bollati s.r.l. conterrà mai, né conserverà, tali dati.
Per un approfondimento leggere la pagina del sito dedicata alla Sicurezza delle Transazioni.

Garanzie sui prodotti

Garanzie Legali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bollati s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Bollati s.r.l. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Bollati s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bollati s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Bollati s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
In generale per conoscere la garanzia a tutela dei prodotti commercializzati e venduti da Bollati s.r.l., invitiamo a leggere la pagina del sito dedicata (Garanzie sui prodotti).

Tempi di consegna

La consegna è affidata ad un corriere espresso e garantita in tutta Italia entro 24/72 ore lavorative dall’accettazione dell’ordine (esclusi giorni festivi e fine settimana). Il pacco verrà spedito il giorno dell’acquisto se il pagamento è stato effettuato entro le ore 14:00.
Per un approfondimento leggere la sezione dedicata Tempi di consegna.

Ritiro in negozio

Il Servizio “Ritiro in negozio” è disponibile per il cliente che acquista online i prodotti dallo store www.nonsologiochiweb.it Per approfondimenti leggere la pagina di questo sito dedicata al tema.

Diritto di recesso

Nell’ipotesi di acquisto effettuato a mezzo internet, tramite il sito www.nonsologiochiweb.it,  se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore dal sito web nonsologiochiweb. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Bollati s.r.l.
Via Torino 73
12037 SALUZZO (CN)

oppure
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come sopra indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: nonsologiochiweb@gmail.com

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, Bollati s.r.l. provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in Saluzzo oppure spedendo il prodotto all’indirizzo BOLLATI s.r.l. Via Torino,73 CAP 12037 (CUNEO)
Bollati s.r.l. ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Bollati s.r.l. inoltre ricorda, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Bollati s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle evetuali Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Bollati s.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Bollati s.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Bollati s.r.l. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Foro competente

Resta inteso che,  in ossequio a quanto previsto dall’art. 63 D. Lgs. 206/2005, nell’ipotesi di acquisto effettuato da chi, a norma dell’art. 3 del predetto decreto, debba intendersi persona fisica-consumatore, le eventuali controversie giudiziarie che dovessero insorgere tra le parti per motivi inerenti alla transazione commerciale conclusa saranno di competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.


Ti stai chiedendo come puoi pagare?

Ti offriamo diverse tipologie di pagamento. Scegli in base alle tue necessità!

1. Bonifico Bancario

Se acquisti con Bonifico Bancario devi sapere che:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato è importante inviarci il numero del bonifico bancario CRO.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
I Dati bancari sono:

Bollati s.r.l.
IBAN: IT93N0538746770000038005199
BIC / SWIFT: BPM0IT22

2. Carta di Credito

Se acquisti con Carta di Credito devi sapere che:
I circuiti autorizzati sono VISA, MasterCard e Maestro,  tramite server sicuro gestito da Gestpay.
Per rendere sicure le transazioni utilizziamo i servizi VBV (Verifed by Visa) e Secure Code by Mastercard.
Ci riserviamo la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ci riserviamo la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto saremo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua Carta di Credito. Esse infatti vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione e che possiede elevatissimi sistemi di sicurezza. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bollati s.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Bollati s.r.l. può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Bollati s.r.l.

3. PayPal

Se acquisti con PayPal devi sapere che:
A conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’ acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, che nel caso di mancata accettazione di Bollati s.r.l., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Bollati s.r.l. può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

PayPal è il sistema più conosciuto, utilizzato e sicuro per effettuare transazioni online.
Creando a priori un tuo account PayPal, hai la possibilità di collegarvi una o più delle tue Carte di Credito. PayPal infatti accetta tutte le più comuni Carte di Credito e prepagate, anche la Poste Pay.
Un sistema affidabile perché, al momento del pagamento, il tuo browser internet comunica direttamente con il canale sicuro e criptato di PayPal. In questo modo nessuno può intercettare il tuo numero e i dati relativi alla tua Carta di Credito. Bollati s.r.l. quindi non è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie in nessuna delle fasi della procedura di acquisto. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bollati s.r.l. contiene, né conserva, tali dati.

4. Satispay

Se acquisti con Satispay devi sapere che:
A conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di pagamento di Satispay.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto Satispay al momento dell’ acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, che nel caso di mancata accettazione di Bollati s.r.l., l’importo sarà rimborsato sul conto Satispay del Cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Bollati s.r.l. può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Satispay.

Bollati s.r.l. quindi non è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie in nessuna delle fasi della procedura di acquisto. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bollati s.r.l. contiene, né conserva, tali dati.

Privacy policy di Satispay


Spese di trasporto gratis

La tua famiglia per noi è importante. Ecco perché abbiamo deciso che, per ordini pari o superiori ad un importo di 39,90 Euro, il prezzo che visualizzi online, nella scheda del prodotto da te desiderato, sarà quello complessivo!
Nessun disguido, hai capito bene! Non pagherai spese per il trasporto e per la spedizione del tuo ordine, che arriverà, comodamente a casa tua, gratis!

Contributo per il trasporto

Il contributo per le spese di spedizione, Si paga solo se l’ordine è inferiore a 39,90 Euro (ad eccezione dei prodotti alimentari e/o pannolini)
I prodotti alimentari ed i pannolini hanno sempre un contributo di spese di spedizione. Il costo della spesa di spedizione viene calcolato alla fine dell’acquisto in base alla destinazione ed eventualmente al peso/volume

Inoltre, se risparmiare sulle spese di spedizione, si potrà prevedere il Ritiro in negozio. Al seguente indirizzo:
Bollati giochinfanzia Via Torino 73 12037 SALUZZO (CN)
E’ importante venire nel punto di vendita con la STAMPA dell’ordine online effettuato sul sito nonsologiochiweb.it
Non sono ammessi ritiri presso il punto vendita di Bollati giochinfanzia di acquisti effettuati su altri siti.


Tempi di consegna

I nostri partner tecnici che si occupano delle spedizioni in Italia sono BRT S.p.A. E GLS, operatori leader in Italia per la gestione di consegne espresse. Per le spedizioni all’estero i partner tecnici sono DPD e DHL. I pacchi vengono affidati ai diversi corrieri valutando la destinazione ed il prodotto da spedire.
La consegna infatti è garantita in tutta Italia entro 24-72 ore dall’accettazione dell’ordine (esclusi giorni festivi e fine settimana).
Il giorno successivo a quello dell’evasione dell’ordine, riceverai via email il Tracking Number per seguire on line lo stato della spedizione dei tuoi articoli.

Se arriva il corriere e non trova nessuno al luodo di destinazione

Il corriere ti lascerà un avviso cartaceo oppure si potrà visionare lo stato di giacenza dal numero tramite il numero di tracciabilità che compare sull’ordine. Il corriere passerà una seconda volta poi, in caso non trovasse nessuno alla destinazione, il pacco antra in Giacenza e il destinatario potrà ritirarlo presso la sede locale del corriere entro 5 giorni.

Quando arriva l’autista cosa verificare

All’arrivo del Corriere, accertati che gli imballi siano sigillati perfettamente, che niente sia andato perduto e che il numero dei colli (pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
Eventuali problemi, mancanze o danni, infatti, devono essere contestati immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Non è possibile scegliere un orario di consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite Corriere. Affidiamo le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie. E’ importante indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.

Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d’acquisto e nella conferma d’ordine, controlla lo stato dei tuoi ordini accedendo all’area personale I miei dati e selezionando la voce I miei ordini, dove avrai la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto.

Tutte le spedizioni si intendono consegnate al Piano strada. Non è possibile effettuare spedizioni ai piani.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.
    Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Assistenza consegne

Per dubbi o problemi siamo sempre a disposizione.
Se stai contestando una consegna irregolare telefonare al centro assistenza. Ti aiuteremo a capire come comportarti con il corriere.


Ritiro in negozio

Dopo l’ordine su questo Store online dei prodotti da te desiderati, si può scegliere IL RITIRO IN NEGOZIO. Se viene scelto questo sistema si risparmiano le eventuali Spese di spedizione relative agli articoli acquistati. Per scegliere il servizio Ritiro in negozio, ti basterà indicare la tua preferenza nella sezione dedicata, al momento dell’ordine.

Ritiro articoli voluminosi

Se vengono acquistati prodotti voluminosi, consigliamo di chiamaci e spiegaci con quale autovettura o mezzo intendi portarli a destinazione, una volta ritirati. Sarà nostra premuta valutare la fattibilità del trasporto da te prescelto e fornirti dei consigli in merito.


Garanzia

Conformità dei prodotti

Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti sul sito www.nonsologiochiweb.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto e alle spese di ritorno, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata a carico del cliente.
Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Bollati s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato.

Nessun danno può essere richiesto a Bollati s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria inclusi al momento della spedizione). Il prodotto dovrà essere spedito con un imballaggio adeguato al fine di non danneggiare il prodotto. Nessuna etichetta va apposta direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Diritto di recesso

Puoi esercitare diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto a casa tua. Specifica il prodotto per il quale/i si intende esercitare il diritto di Recesso e la motivazione del reso.
Una volta effettuata la procedura di reso, ti comunicheremo via email il numero identificativo della pratica di recesso e, tale numero dovrà essere riportato sull’imballo di cartone che utilizzerai per la restituzione del prodotto.

A partire dalla data in cui avrai comunicato la tua volontà di restituire il prodotto, avrai 14 giorni di tempo per farlo. La restituzione del prodotto in questione dovrà avvenire a tue spese, nel caso di spedizione presso il punto vendita. Altrimenti, potrai restituire l’articolo/gli articoli, di persona, recandoti presso il nostro negozio, durante gli orari di apertura.

Ti ricordiamo che la restituzione è sotto la completa responsabilità dell’acquirente. Consigliamo, prima della Restituzione, di controllare che il Prodotto, oggetto di Recesso sia integro ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Se il prodotto sarà conforme e riproponibile alla vendita, provvederemo a rimborsare l’importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna (relative all’acquisto), entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella quale siamo stati informati della tua decisione di recedere al Contratto d’Acquisto.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto il Prodotto.
Email: info@nonsologiochiweb.it

Riferimenti normativi:
Articolo 3 del Codice del Consumo.
Art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21.